CONFERENZA D'ECONOMIA

GIOVEDI' 3 DICEMBRE - CENTRO CULTURALE COMUNALE

Giovedì 3 dicembre alle 21, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone si terrà la conferenza "La demolizione controllata del Paese. Strategie concrete per una uscita ordinata e realistica dalla crisi economica in atto", a cura dell’economista Alberto Micalizzi.

L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Civica, intende aiutare il pubblico a comprendere le complesse dinamiche economiche e politiche in corso e le conseguenze che hanno sulle nostre esistenze. L’inganno dell’austerità, il debito come strumento di governo, l’espropriazione silenziosa ai danni delle forze produttive, i nuovi soggetti che governano il mondo sono fra i temi che verranno affrontati nel corso dell’incontro.

Alberto Micalizzi è Economista e Ricercatore Universitario. Svolge attualmente ricerche per l'Istituto di Alti Studi sulla Sovranità Economica e Monetaria (IASSEM). Negli anni 2000 ha conseguito il Ph.D in Finanza presso l'Imperial College, Università di Londra, ed ha lavorato per diversi anni nella City di Londra. 

 
Tags: 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.