HOBBY CREATIVI 2014

AllegatoDimensione
PDF icon Volantino manifestazione608.54 KB

PIZZIGHETTONE 27 - 28 SETTEMBRE 2014


SI PREGA DI CONTATTARE LA PRO LOCO (tel: 0372 743900) PRIMA DI INVIARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE PERCHE' I POSTI A DISPOSIZIONE SONO ORMAI POCHISSIMI

 
Sabato 27 e Domenica 28 settembre le casematte di Pizzighettone si riempiranno di colori con l'ormai tradizionale appuntamento, con la Mostra Mercato di Hobby Creativi – Giornata Nazionale di Découpage Italia.
La manifestazione, nata in collaborazione con Découpage Italia, associazione italiana di Découpage con lo scopo di promuovere quest'antichissima tecnica di decorazione, giunge alla dodocesima edizione, confermando il legame pluriennale che ha contribuito a far conoscere Pizzighettone, alle appassionate del settore, come la “Cittadella del Dècoupage”. Découpage Italia celebrerà ancora una volta a Pizzighettone la “giornata nazionale” chiamando a raccolta le proprie socie, offrendo un ricco calendario di corsi
Ma l'evento di Pizzighettone non offre solo découpage. 
Nel corso degli anni, su richiesta delle varie appassionate che esponevano e visitavano la manifestazione, si è deciso di dare spazio ad altre tecniche decorative e creative; scrapbooking, bijoux, patchwork, ricamo, pittura country, intaglio legno e altro ancora si sono aggiunte al tradizionale Découpage offrendo così al visitatore la possibilità di ammirare oggetti realizzati con materiali e tecniche più diverse. 
La Mostra Mercato degli Hobby Creativi raccoglie tutto questo in uno scenario unico e suggestivo che solo le antiche mura spagnole del borgo di Pizzighettone possono offrire. 
Saranno presenti 90 hobbysti provenienti da tutto il nord Italia e non solo, alcuni commercianti specializzati in grado di offrire i prodotti più innovativi per ogni esigenza, case editrici con libri e manuali; completa l'offerta un ampia gamma di corsi e dimostrazioni. 
Un importanze sezione della Mostra è dedicata al modellismo, in collaborazione con gruppi di appassionati della provincia di Cremona. Aerei, auto, ferro modellismo, modellismo agricolo, modelli costruiti con mattoncini lego sapranno attirare l’attenzione dei bambini e non solo.
Per maggiori informazioni scrivi a : prolocopizzighettone@gmail.com
scarica il volantino della manifestazione Volantino manifestazione

 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.