HOBBY CREATIVI 2015

26 - 27 SETTEMBRE - CERCHIA MURARIA

Sabato 26 e Domenica 27 settembre torna la Mostra Mercato di Hobby Creativi l'ormai tradizionale appuntamento per gli appassionati delle arti creative che riempirà di colori la cerchia muraria di Pizzighettone.
La manifestazione, nata tredici anni fa in collaborazione con Découpage Italia, associazione italiana di Découpage (che quest'anno purtroppo ha deciso di svolgere in altro luogo il proprio appuntamento nazionale e che ringraziamo vivamente per il supporto dato) con lo scopo di promuovere quest'antichissima tecnica di decorazione, si è progressivamente ampliata alle altre tecniche e forme di creatività scrapbooking, bijoux, patchwork, ricamo, pittura country, intaglio legno e altro ancora si sono aggiunte al tradizionale Découpage offrendo così al visitatore la possibilità di ammirare oggetti realizzati con materiali e tecniche più diverse.
La Mostra Mercato degli Hobby Creativi raccoglie tutto questo in uno scenario unico e suggestivo che solo le antiche mura spagnole del borgo di Pizzighettone possono offrire.
Anche quest'anno la risposta degli amici creativi non si è fatta attendere e i posti sono tutti esauriti. Saranno presenti più di 70 hobbysti provenienti da tutto il nord Italia e non solo, alcuni commercianti specializzati in grado di offrire i prodotti più innovativi per ogni esigenza, oltre a corsi e dimostrazioni per grandi e bambini.
Un importanze sezione della Mostra è dedicata al modellismo, in collaborazione con gruppi di appassionati della provincia di Cremona; saranno presenti i "mattoncini" con il Cremona Bicks, i plastici agricoli dei Modellisti di Grumello Cremonese, gli aerei del Gruppo Aeromodellistico di Cremona.

Attenzione: quest'anno il sabato la manifestazione aprirà al pubblico alle ore 14:30

Per maggiori informazioni scrivi a : prolocopizzighettone@gmail.com