INCONTRO CON L'AUTORE

GIOVEDI' 22 OTTOBRE ORE 21 - CENTRO CULTURALE

Giovedì 22 ottobre alle 21, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone si terrà un incontro con Cesare Ferri, autore di romanzi, saggi, opere teatrali e pamphlet.

Organizzata dalla Biblioteca Civica, la serata presenterà una carrellata fra le opere più recenti dell’autore. Spesso incentrati sulla crescita personale dei protagonisti, che si trovano ad affrontare prove molto dure, i testi di Ferri, e in particolare l’ultimo pubblicato, Scatto d’orgoglio,  mettono in scena il contrasto “fra individuo e società contemporanea con i suoi mostri come il capitalismo finanziario o la nebulosa del potere in grado di inquinare esistenze e rapporti umani” (B. Giurato, Il Giornale, 25 luglio 2015). L’evoluzione dei personaggi, che il più delle volte non si adattano alle imposizioni della società e del pensiero odierni, spinge a “coltivareun’aristocrazia dello spirito, trascendere una ragionevolezza forzata… assumersi un destino…, averecomunque il coraggio di decidere” (Giurato).

Percorsi Letterari. Quattro passi fra le opere di Cesare Ferri
Incontro con l’autore