Sabato 28 e domenica 29 Settembre 2019, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, arriva nel suggestivo scenario della Cerchia Muraria Fortificata la prima edizione di Pizzighettone Fumetto
Pizzighettone Fumetto è una mostra mercato rivolta a curiosi, collezionisti e appassionati di tutto ciò che è legato al mondo dei fumettI.
La Manifestazione è organizzata interamente al coperto, all’interno delle 34 Casematte che fanno parte della Cerchia Muraria Fortificata (XIV - XVIII Secolo). In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento perchè la struttura può ospitare comodamente al coperto tutti i visitatori.
La Manifestazione è ad ingresso gratuito; nell’Area di svolgimento della Manifestazione è vietato l’ingresso ai cani.
La Manifestazione si svolge in concomitanza con la Mostra mercato degli Hobby Creativi (prevista per la giornata di Domenica), giunta quest’anno alla sua XII Edizione.
Possiamo già darvi alcune anticipazioni su questo nuovo, grande evento...
Pizzighettone Fumetto è inserita nel calendario di AIFA COSPLAY e il contest Cosplay sarà curato da EPICOS e OCHACAFFE' GIAPPONE. Ospite speciale la famosa cosplayer LUCREZIA CRISCI.
Tra i gruppi avremo la partecipazione, direttamente dalla Terra di Mezzo, di URUK-HAI (gruppo cosplay Arzignano), mentre dalle Stelle arriverà la SABER GUILD Trento che ci porterà nell'iniverso Star Wars con combattimenti con spade laser.
Sarà presente come ospite d'onore anche ANGELO PORAZZI con il suo mitico gioco "WARANGEL".
Nello spazio Giapponese gestito da OCHACAFFE' GIAPPONE si potrano avere informazioni sullo stile di vita e sulla cultura Giapponese, con insegnanti madrelingua e ospiti come la stilista Sawa Komatsu.
Per gli appassionati di giochi di carte ci sarà la possibilità di cimentarsi in tornei di Yu-Gi-Oh!, Pokemon e Magic.
Nella sezione Fumetto non poteva mancare il CENTRO FUMETTO ANDREA PAZIENZA di Cremona che porterà in mostra le sue pubblicazioni e i suo illustratori.
Nella grande area LEGO ® si potranno trovare moltissimi modelli costuriti con i famosissimi mattoncini colorati oltre che un piccolo mercatino e tavoli gioco per i bambini.

CARATTERISTICHE GENERALI

- 170 Espositori
- 15 Aree Tematiche
- 4.000 metri quadrati coperti