SCENARI CONTEMPORANEI

GIOVEDI' 24 NOVEMBRE - CENTRO CULTURALE COMUNALE

Giovedì 24 novembre alle 21, presso il Centro Culturale Comunale di Pizzighettone il giornalista Fulvio Scaglione presenterà il suo ultimo libro Il patto con il diavolo. Come abbiamo consegnato il Medio Oriente al fondamentalismo e all’Isis.

Organizzata dall’Assessorato alla Cultura, l’iniziativa vuole portare all’attenzione del pubblico la situazione attuale del Medio Oriente, le cui drammatiche vicende hanno conseguenze anche sull’ Europa e sul nostro Paese. Con l’aiuto dell’autorevole ospite sarà possibile conoscere le dinamiche che stanno dietro ai complessi scenari internazionali.

Fulvio Scaglione, giornalista professionista dal 1983, è stato dal 2000 al 2016 vicedirettore di Famiglia Cristiana, di cui è ancora editorialista oltre che responsabile dell’edizione on line. Nel corso della sua carriera è stato corrispondente da Mosca. Specializzato nel settore Esteri, si è occupato di Afghanistan, Iraq e Medio Oriente. Attualmente collabora con varie testate fra le quali, oltre a Famiglia Cristiana, Avvenire, Limes, EastWest, Micromega, Lo Straniero e L’Eco di Bergamo, e con siti come Eeaston line e Gli occhi della guerra.

Ha pubblicato i seguenti libri: Bye Bye Baghdad (Fratelli Frilli 2003) e La Russia è tornata (Boroli 2005), I cristiani e il Medio Oriente (San Paolo 2008).



Per Informazioni:
Tel. 0372 743347 e-mail: cultura@comune.pizzighettone.cr.it

 

 

Tags: 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.