TRIPA DE SAN BASIAN

15-16-17-18 GENNAIO 2015 - CERCHIA MURARIA

In occasione della Sagra Patronale di San Bassiano, anche quest'anno il Lions club di "Pizzighettone Città Murata" organizza la 7. edizione della Trìpa de San Bàsian.

La festa in cui si potranno gustare, oltre alla trippa, altre specialità locali (salumi nostrani, polenta e gorgonzola, formaggi accompagnati da degustazione di varietà di miele, dolci, ecc.) si svolge nell'incantevole cerchia muraria medievale di Pizzighettone, le c.d. "Casematte". Un'occasione unica per riscoprire ed assaggiare antichi sapori comodamente seduti al caldo dei camini in un contesto storico mozzafiato.

Il piatto della tradizione, la trippa, può essere consumato anche a casa propria, in quanto sussiste la possibilità di asporto.

In contemporanea alla Trìpa de San Bàsian si svolgerà il mercatino enogastronomico "Buongusto edizione d'inverno", ovvero un viaggio all'interno dei gusti e dei sapori del Bel Paese alla scoperte delle eccellenze locali e delle produzioni tipiche lombarde e regionali italiane.